Link building: trovare backlink con un tool gratuito

Ho realizzato e messo online da qualche giorno, oltre ad un semplicissimo servizio di directory ed uno per segnalare notizie, un tool molto immediato che permette di scovare i link in ingresso ad un sito qualsiasi. Il database viene aggiornato circa 1400 volte al giorno, per cui l’archivio è in crescita costante e cercherà di acquisire il massimo dei dati, coerentemente con la capienza del mio hosting, dando priorità ai domini scaduti di recente.

Ho fatto questa scelta sia perchè in molti casi si tratta di domini “di valore” sul mercato, ma anche perchè quelli che vengono rinnovati (con status OK) sono in molti casi siti su cui si sta lavorando per cui il processo di link building sia costante. Non vi resta che provarlo per il vostro sito, con l’unica accortezza di attendere qualche tempo se il sito che avete inserito non restituisse nulla: sarà messo in coda, e scansionato al più presto. L’hardware che ho a disposizione non mi permette di effettuare scansioni alla frequenza che vorrei, per cui l’acquisizione dati sarà “lenta ma costante” (un po’ come le tartarughe di Super Mario, per avere un termine di paragone).

Il tool per trovare i backlink è quindi raggiungibile gratuitamente dall’indirizzo web seo.eccocome.it , è utilizzabile al 100% ed è in corso di acquisizione dati: i siti non presenti in archivio saranno scansionati casualmente ad intervalli regolari (tempo medio di attesa: 1 settimana). Al momento sono presenti in archivio 49441 siti registrati per un totale di 22896 backlink acquisiti: le potenzialità del sito cresceranno nel tempo, per cui è opportuno salvarlo nei vostri bookmark anche se al momento, probabilmente, solo i siti più famosi mostreranno un numero consistente di link.  All’interno della sezione Risorse SEO utili di questo blog, inoltre, è possibile trovare altri strumenti analoghi.

Link building: trovare backlink con un tool gratuito
4.25 voti